Bracci Ingresso
Piano Scorrimento
Piano Scorrimento
Nastro Movimentazione
Pulsantiera Remotata
Bracci Ingresso
Piano Scorrimento
Piano Scorrimento
Nastro Movimentazione
Pulsantiera Remotata
per Bordatrici
La rulliera di ritorno pezzi BUMERANG S1 è il completamento ottimale per la vostra bordatrice: un eccellente sistema di movimentazione automatica dei pannelli in legno, nato come integrazione perfetta alle bordatrici monolato.
Il sistema di ritorno pezzi alla postazione dell’operatore, grazie a questa soluzione Futura Woodmac, riduce al minimo l’impiego del personale aumentando la redditività della macchina bordatrice, indipendentemente dal tipo di produzione (su commessa, di serie o di un lotto).
Con la sua struttura robusta e stabile, la rulliera collegata alla bordatrice porta vantaggi notevoli sia alle grandi realtà industriali sia, laddove sta sempre più diffondendosi l’automazione, alle piccole imprese.
Inoltre il sistema di movimentazione automatica, gestito tramite Bumerang (con rulli, cinghie e nastro trasportatore), rende possibile la lavorazione di pezzi e pannelli (grandi o piccoli che siano) di ogni dimensione.
GESTIONE FACILE
Gestione facile del sistema di automazione, con effetti concreti sulla produttività ed un aumento reale della produttività.
Flusso continuo, fino al ritorno del pannello all’operatore.
STRUTTURA ROBUSTA
Struttura in acciaio elettrosaldato.
MAGGIORE INTEGRITA’ DEI PANNELLI
Il ritorno pezzi è stato progettato con rulli, cinghie e nastro trasportatore per evitare di rovinare i pannelli in lavorazione.
PERSONALIZZAZIONI
Per svolgere un lavoro perfetto, le rulliere di ritorno pezzi devono adattarsi con altrettanta perfezione al macchinario che le precede.
Le modifiche sono quindi indispensabili e incluse nel pacchetto offerto da Futura Woodmac che, attraverso il proprio ufficio tecnico, gestirà ogni personalizzazione della rulliera attraverso uno specifico progetto tridimensionale.
NORME CE
Macchina prodotta secondo le normative CE in vigore.
PRODUZIONE INTERNA
Il corpo della macchina e parte della minuteria interna vengono realizzati in sede, con proprie fresatrici a controllo numerico per la lavorazione dei metalli.
Futura Woodmac opera infatti in sinergia con Metalstar 2000, che ha ben 3 reparti al servizio delle lavorazioni necessarie: il reparto di taglio laser lamiera, il reparto di saldatura e quello delle fresatrici a controllo numerico.
Macchina completa di nr. 5 bracci con posizionamento regolabile per collegare la bordatrice con la rulliera.
Ciascun braccio presenta una cinghia motorizzata per il trasporto del pezzo all’interno della rulliera.
Piani di scorrimento motorizzati completi di rulli e cinghie per il trasporto del pannello fino al nastro.
A fine corsa, il pezzo arriva all’operatore tramite il nastro trasportatore (avente larghezza 1500 mm e lunghezza 2700 mm).
Per una massima efficienza e sicurezza il sistema di movimentazione pezzo può essere gestito dall’operatore (in posizione frontale alla bordatrice) tramite pulsantiera remotata.
Grazie a tale dispositivo, l’addetto macchina potrà infatti avviare o fermare il ciclo di lavoro, azionare l’emergenza in caso di pericolo e gestire lo scarico materiale lineare alla bordatrice.
Per ciascuna di queste operazioni, quindi, non sarà necessario fare ritorno all’operatore.
Uffici: COMMERCIALE – RICAMBI – AMMINISTRAZIONE