Novità Futura Woodmac: Futura Woodmac a Xylexpo 2024

Futura Woodmac a Xylexpo 2024

Futura Woodmac conferma anche in questa edizione (tornata in primavera, 21-24 maggio) la propria partecipazione alla fiera Xylexpo 2024 di Milano: la biennale internazionale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l’industria del mobile.

Lo stand dell’azienda (PADIGLIONE 3 – STAND D02) si trova subito all’ingresso, accedendo dal portone principale della Fiera di Milano-Rho.
Ad accogliere rivenditori, partner e pubblico da tutto il mondo, interessati al settore dei macchinari per la lavorazione del legno, saranno i soci (a partire dal fondatore, Oto Cusano) e il responsabile di produzione, felici di presentare caratteristiche e vantaggi delle macchine Futura Woodmac in esposizione (quasi l’intera produzione).

Tra le piallatrici e scorniciatrici, verranno esposte novità e modelli già affermati (ulteriormente migliorati) come:

  • la nuovissima macchina per le falegnamerie, P.QUADRO 4, una piallatrice 4 lati molto compatta, in grado di lavorare pezzi singoli con lunghezza fino a 250 mm, che ha i suoi punti di forza nel minore ingombro e nella multifunzionalità (elemento distintivo dell’intera gamma Futura Woodmac di raddrizzatrici, piallatrici 4 lati, profilatrici e scorniciatrici per il legno);
  • la scorniciatrice P.MAX, modello a 8 alberi completo di PLC a 13 assi controllati, che per l’occasione avrà monitor acceso e assi in movimento per una dimostrazione in tempo reale delle movimentazioni completamente gestite da controllo.

Tra le fresatrici CNC e anubatrici per la produzione di porte in legno:

  • saranno in esposizione sia la TEKNO BASIC che la TEKNO X2 (quest’ultima in funzione, simulando una lavorazione della porta con carico e scarico automatizzato);
  • verrà inoltre presentato il progetto di un nuovo macchinario, specifico per la lavorazione dei telai delle porte, a completamento della gamma “Tekno”.

Inoltre, tra le ultime novità già entrate in produzione (levigatrici e tenonatrici legno, per falegnamerie e hobbisti) integralmente rinnovate rispetto alle versioni originarie (grazie alla partnership con l’azienda Metalstar 2000, che assicura il totale controllo sulla produzione di basamento e dettagli), verranno esposte:

  • la levigatrice SFERA 60 (levigatrice a disco, disponibile anche con nastro abrasivo);
  • la levigatrice LEVEL 150 (levigatrice universale a nastro oscillante);
  • la tenonatrice ELITE 400 (macchina componibile in due versioni, con albero fisso o con elettromandrino).

Per un’azienda come Futura Woodmac, che crede fortemente nel valore esponenziale dell’innovazione applicata ai processi e che dunque investe costantemente nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, la fiera Xylexpo 2024 è la migliore occasione per darne una dimostrazione pratica, anche solo attraverso un primo contatto, alla platea internazionale di esperti nella lavorazione del legno (rivenditori, industrie, falegnamerie, hobbisti) che parteciperanno alla fiera.
Chiunque sia interessato è dunque il benvenuto al nostro stand. Non esitate a chiederci informazioni, riferimenti, materiali.

La fiera è raggiungibile in metropolitana da Milano (linea rossa M1, fermata Rho-Fiera Milano) o in auto dall’autostrada (A4 Torino-Venezia – A9 Como-Chiasso – A1 Bologna-Roma – A7 Milano-Genova).